venerdì 23 maggio 2008

STOP SUSSIDI AD ALLEVATORI E PESCATORI

Oggi i prodotti di originale animale (carne, pesce, latte e latticini, uova) sono consumati in tutte le famiglie ad ogni pasto o quasi, ed essi hanno un costo bassissimo, rispetto ai costi reali di produzione, perché allevatori e pescatori ricevono dallo Stato e dall'Unione Europea aiuti monetari diretti e indiretti: in sostanza, quello che non paghiamo alla cassa del supermercato, lo paghiamo in tasse, e lo paga anche chi sceglie di non comprare alimenti animali.

Proponiamo dunque una petizione popolare a livello europeo che chiede di mettere fine a ogni genere di sussidio all'allevamento, alla pesca e alle coltivazioni di mangimi per animali d'allevamento.

La petizione ha lo scopo sia di portare avanti questa istanza presso il Parlamento Europeo sia sollevare questo problema in vari ambiti, perché non viene mai posta abbastanza attenzione a quanto sia dannosa la pratica dell'allevamento - per gli animali uccisi, per l'impatto sull'ambiente, sui paesi poveri, sulla salute umana - e a quanto sia dunque inaccettabile contribuirvi con denaro pubblico.


PERCHE' PARTECIPARE:

E' importante partecipare per mostrare che sono tanti i cittadini europei che non intendono regalare soldi ad un settore che uccide animali e inquina l'ambiente in modo irreparabile.

Facciamo pagare carne, pesce, latte e uova per quel che costano realmente, smettiamo di far regali agli allevatori e vedremo finalmente i consumi diminuire, con gran vantaggio di tutti quanti: animali, ambiente, e anche della salute umana.


COSA PUOI FARE TU:

Raccogliere firme sulla petizione che trovi qui:

www.nutritionecology.org/download/petition_it.pdf


FAI CONOSCERE QUESTA INIZIATIVA IL PIU' POSSIBILE, USANDO IL BANNER CHE TROVI QUI SOTTO:



Nessun commento: