sabato 12 aprile 2008

INIZIATIVA SEA SHEPHERD

Scrive Sea Shepeherd:
Se mai c'e' stato un momento adatto per trasmettere un messaggio che potrebbe realmente fare qualcosa per le foche, quel momento è ora. Il crudele massacro di centinaia di migliaia di cuccioli di foche della Groenlandia potrebbe aver fine se il Parlamento Europeo decidesse di bandire tutti i prodotti derivanti dalla caccia alle foche in Europa. Questa decisione contribuirà anche a porre fine allo sterminio delle foche "da pelliccia" sudafricane in Namibia e all'oscenità della caccia alle foche.
La caccia alle foche non deve trovare più spazio nel ventunesimo secolo.

Il governo canadese sta spendendo milioni di dollari mandando delegazioni in Europa per persuadere gli europarlamentari a non bandire questi prodotti. Le foche hanno bisogno di persone che facciano sapere al Parlamento che la maggior parte della gente nel mondo desidera che il più grande sterminio di mammiferi marini abbia termine.

Scriviamo subito all’onorevole Stavros Dimas, Commissario Europeo per l'Ambiente - stavros.dimas@ec.europa.eu - e a Vladimir Spidla, Commissario Europeo per il Lavoro, gli Affari Sociali e le Pari Opportunità - V.Spidla@ec.europa.eu - chiedendo loro di esortare i membri del Parlamento Europeo perché votino per vietare tutti i prodotti di foca nei mercati europei. Quella che segue è una lettera tipo, personalizzabile. Ricordati di inserire nome e cognome del rispettivo Commissario Europeo e, in conclusione, il tuo nome e cognome.

Honourable NOME E COGNOME DEL COMMISSARIO EUROPEO,

I write you in order to ask you to convey my concerns to the European Parliament with a request that the members vote to protect the seal by banning all seal products into European markets.
The cruel mass slaughter of hundreds of thousands of harp seal pups can be ended if the European Parliament passes a bill banning all seal products into Europe.
I ask the European Parliament to pass this bill, please.

Yours sincerely,
NOME E COGNOME
Italy

Qualora intendi personalizzare la tua mail, tieni conto anche dei seguenti punti:

1. Il governo Canadese sta provando a convincere il Parlamento che le foche uccise sono tutte adulte. Questo perché il Governo canadese definisce "adulta" una foca che ha più di tre settimane di vita.
2. Se la caccia è "umanitaria", come afferma il Governo Canadese, perché allora è illegale assistere all'uccisione delle foche?
3. Le foche della Groenlandia sono anche minacciate dal riscaldamento globale che sta causando la perdita del loro habitat, e questo non è preso in considerazione nelle decisioni del governo.
4. Si tratta del più grande massacro di mammiferi marini nel mondo.
5. Il governo canadese ha rifiutato le offerte per creare un'occupazione alternativa ai cacciatori o semplicemente pagarli per non uccidere le foche (tanto sono già oggi pagati coi sussidi statali, almeno li si paga per non fare danni).
6. I cuccioli di foca sono stati filmati mentre agonizzavano sul ghiaccio dopo essere stati bastonati, picchiati, presi a fucilate o presi a calci dai cacciatori.
7. Il governo del Canada cerca di collegare la caccia alla foca con le Comunità aborigene malgrado il fatto che la caccia commerciale non sia affatto la caccia fatta dagli aborigeni. Le proteste sono soprattutto contro lo sterminio nel Canada orientale, particolarmente nella Newfoundland, in cui le popolazioni autoctone sono state sterminate un secolo fa. Non ci sono Comunità native nella Newfoundland.

Se hai bisogno di un buon dizionario inglese online per personalizzare la tua mail, clicca qui.

Fonte: Sea Shepherd e AgireOra

Sostieni le iniziative della Sea Shepherd, perché la Sea Shepherd non è Greenpeace!

Nessun commento: